3 marzo 2013

Azienda Vitivinicola Tranchero

La nostra azienda sorge a Mango, Cuore della migliore zona produzione di Moscato e più precisamente a 18 Km da Alba, capitale delle Langhe ed a circa 30 minuti di viaggio da Asti. Si presenta con un’estensione di circa 25 ettari a giacitura collinare coltivate in gran parte a Moscato.
I nostri vigneti sono da noi lavorati con cura e responsabilità, unendo tradizione e tecnologia danno vita a un’uva di alta qualità. L’uva attentamente selezionata durante la raccolta, vinificata nella nostra cantina, produce un vino elegante, di grande prestigio.
La cantina immersa nei propri vigneti, è in grado di offrire ogni giorno momenti di degustazione dei suoi vini e Vi invita a visitarla per meglio conoscere questa piccola realtà contadina , con una grande tradizione vitivinicola.

Vista la nostra grande passione per il moscato, ci siamo distinti, per i rinomati e pluripremiati vini prodotti dalle nostre uve Moscato, come il Moscato d’Asti “CASOT”,il Piemonte Moscato Passito “DEDICA”, l’Asti Spumante “Matteo 1°”, lo spumante Brut “Riccardo 1°”, senza tralasciare il vino bianco secco “Bacca Bianca” assemblato con una importante percentuale di Moscato.
Lasciando il Moscato, ci spostiamo, in un’eccellente varietà di vini delle nostre colline, producendo e vinificando due tipologie di Barbera d’Alba, e due di Dolcetto d’Alba, una selezione di Langhe Freisa, del Piemonte Cortese, e per finire con il nostro Langhe Chardonnay.

Botte in Rovere

Per tutte le attività di bar e ristorazione che servono vino sfuso forniamo in comodato
d'uso Botte in Rovere contenente Bag da 10 litri.
La..   [Dettaglio]

Le parole del vino

SBOCCATURA

Nella spumantizzazione operazione eseguita al fine di eliminare il deposito accumulato sul tappo durante il remuage.

News

In evidenza

PERLAGE

Insieme delle bollicine di anidride carbonica che salgono in superficie negli spumanti al momento del servizio nel bicchiere.